LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Redazione LaRecherche.it
Referendum, 12-13/06/2011: Battiquorum

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
I quesiti su acqua, nucleare e legittimo impedimento

Referendum 12 e 13 giugno 2011

In breve tutto quello che occorre sapere.
Importante: se non si raggiunge il quorum del 50% il referendum sono nulli.

[ Tratto da Associazione PeaceLink ]

Battiquorum


Primo quesito (Acqua) Vuoi eliminare la legge che dà l'affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico?

 

Secondo quesito (Acqua) Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell'acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica?

 

Terzo quesito (Centrali Nucleari) Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano?


Quarto quesito (Legittimo Impedimento) Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica?

 

... Come per ogni referendum bisognerà raggiungere il quorum. 25 milioni di persone, il 50% degli aventi diritto, dovrà recarsi alle urne per rendere il referendum valido.

 

... per far valere i nostri diritti di cittadini, capaci di dare una risposta a leggi che remano contro di noi.

 

RICORDA: Condividi questo post con tutti i tuoi contatti. Pubblicizziamo questi argomenti

 

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perché non saranno fatti passare gli spot né in Rai né a Mediaset, ma è necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone perché sia valido. 

 

Passaparola!

*

Visita anche:
http://www.sireferendum2011.it/ 
http://www.forumcivico.it/referendum-12-13-giugno-2011-325.html


 Loredana Savelli - 24/05/2011 11:32:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

E’ molto poetico lottare per la garanzia dei diritti fondamentali (dall’acqua alla salute passando per la giustizia) e alzare la voce contro la logica del profitto individuale. E poi quando i tempi sono duri...
Mi raccomando!!!

 leopoldo attolico - 24/05/2011 10:45:00 [ leggi altri commenti di leopoldo attolico » ]

Visto l’ostruzionismo TV , CI DOBBIAMO DARE DA FARE NOI , NON FARCI PRENDERE A PESCI IN FACCIA DA QUESTA GENTAGLIA ! ( è molto poco poetico ... )

 Daniele Incami - 19/05/2011 02:21:00 [ leggi altri commenti di Daniele Incami » ]

Chi non vota è irresponsabile, vorrà dire che gli costruiremo la centrale nucleare sotto casa e gli faremo pagare l’acqua 7 euro al litro e avanti così!

 ro. per. - 13/05/2011 23:22:00 [ leggi altri commenti di ro. per. » ]

Mi raccomando, rega’ !

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.